Un vero innovatore segretario del PD
Un vero innovatore segretario del PD
(di Alessia Centioni – IE Brussels)
Cari Innovatori e Innovatrici,
domenica 11 ottobre in qualità di delegata del Belgio ho partecipato alla Convenzione Nazionale del PD per confermare il mio sostegno a Luigi Bersani.
Il suo discorso pacato, puntuale e misurato ha espresso quel che il popolo dei riformisti italiani si aspetta dal suo leader. Non uno spot, niente demagogia. Solo un programma, articolato da realizzare con impegno ed efficacia razionale. Un’analisi lucida della drammatica situazione in cui oggi l’Italia si trova, un’alternativa concreta su cui puntare per risollevarsi e guardare al futuro che è già qui. A noi innovatori non piacciono le parole da comizio, le platee infiammate che si perdono nel vuoto delle parole. A noi innovatori non piacciono i colpi bassi tirati a chi non ha potere di replica. Non crediamo in un partito che si arrocca su posizioni elitarie illudendosi di poter far da solo consegnando il paese nelle mani di un potere arrogante e personalistico.
La coerenza, questa si, la pretendiamo, e solo in Luigi Bersani e nella sua politica possiamo dire di trovarla. Una politica che guarda diritta alla Green Economy, all’abbattimento delle corporazioni, al welfare, alla centralità del ruolo della donna, alla laicità.
La continuità di un partito che lavora per l’Italia e lo fa insieme agli altri, una politica coraggiosa che accetta il sostegno di quanti vogliono cambiare.
Rinnovo tutto la stima a Luigi Bersani, il segretario che scegliamo il 25 ottobre
Lascia un commento