AA: “MERITO” CERCA SEGRETARIO
Alcune osservazioni personali su quello che sta avvenendo con le candidature di forti personalità politiche alla segreteria del PD .
Rosy Bindi si è giustamente candidata.
Sicuramente rappresenterà bene il variegato e finalmente imponente universo femminile che in questi ultimi mesi sta prendendo la ribalta nel mondo politico italiano, soprattutto nel nascente PD.
Ora una ulteriore importante riflessione che viene in mente è la seguente: chi rappresenterà la innovazione, il merito e il talento? E’ questa la domanda che molti, a mio avviso, si stanno facendo, prima di decidere se appoggiare questo o quell’altro candidato.
Sentendo qualche centinaia di amici che si occupano ormai da qualche anno, in tutta Italia e all’estero, di PD (chiaramente come semplici osservatori, come me) la questione centrale è questa: a chi affidare i Sogni di innovazione e di meritocrazia, di cui tanto si parla e finora nulla si è fatto?
Qualcuno dirà: ma le Quote Rosa e la rappresentanza femminile sono una Seria Innovazione.
Io rispondo: certamente lo sono e tutti noi speriamo in un PD con una Quota del 50% di elette donne.
Ma la cosa che più ci preme è quella di PROMUOVERE I TALENTI E LE INNOVAZIONI CHE RISIEDONO IN TANTI GIOVANI, DONNE, MENO GIOVANI E UOMINI.
Aspettiamo allora che qualcuno si faccia carico di questi SOGNI apertamente e seriamente.
Il Merito cerca un Segretario: chi lo adotterà?? Veltroni, Letta..??
Massimo Preziuso
Lascia un commento