Significativamente Oltre

4 risposte a pier-luigi-bersani

  • Renato scrive:

    Peccato… ero pronto a rivotarti, ma quel Monti… non è possibile turarsi il naso…
    sarà per la prossima volta! (salvo ci sia ancora monti).
    Come politico sei proprio forte ma se c’è monti… proprio no!

  • Giuseppe scrive:

    Ti scrivo per portare a conscenza la frustrazione degli elettori del centro sinistra in particolare del PD per la campagna elettorale fatta tutta in difesa sotto i continui attacchi di Berlusconi eppure argomenti/mottivi per metterlo al tappetto cene sono tanti ma nessuno glieli rinfaccia continuamente perchè? i consensi si guadagnano mettendo a nudo tutte le malefatte dell’aversario sia dentro il parlamento che fuori che sono innumerevoli. E sono: Conflitto d’interessi, par condicio senza sanzioni certe e blande, legge severa sulla corruzione non fatta, legge sulla prescizione breve,leggi ad personam, falso in bilancio, che tanti danni ha fatto è sta facendo, legittimo impedimento,usato a sproposito in questi giorni,accusa tutti di essere dei comunisti, ma lui ha governato e forse governerà ancora con i fascisti che gli ha sdoganati. Che io sapia il fascismo ha fatto tanti danni in Italia e non solo, e che durano nel tempo. Perchè nessuno nel centrosinistra tratta questi argomenti? invece di ribbattere e correre dietro a l’avversario? io sono convinto che il PARTITO DEMOCRATICO SE Fà LA CAMPAGNA elettorale fino alla nausea su questi argomenti a pochi giorni dalle elezioni può recuperare anche il 5%. poi candida sempre personaggi indagati. IL partito democratico viene attaccato continuamente su MPS, io ho letto dai giornali che nella banca MPS ci sono dirigenti di area PDL è vero? e per restare in Toscana, Denis Verdini coordinatore nazionale del partito di berlusconi è indagato per i guai della banca del Credito Cooperativo Fiorentino, ripetto perchè nel centrosinistra nessuno sfrutta questi argomenti in campagna elettorale?.mettendo così a taccere l’avversario? un augurio di una grande vittoria del centrosinista. Da Giuseppe

  • rosarioa scrive:

    Gentile P.Bersani,
    Mi chiamo Martinez Rosario ed abito a Messina, sono un genitore di una ragazza che ha partecipato e vinto un concorso bandito ed espletato nell’anno 2012 per l’assunzione di 1886 Allievi Carabinieri. Le scrivo a nome di 1600 ragazzi “Disperati”che pur essendo vincitori del concorso in questione purtroppo, il Governo Monti, sulla scorta della “spending review” ha pensato di togliere un diritto acquisito a questi ragazzi che dopo tanti sacrifici “enormi” anche economici hanno avuto la grande delusione di essere stati esclusi e traditi da uno Stato che, ipoteticamente, è sempre pronto ad esprimere – falsamente ed ambiguamente – commenti a “favore dei giovani” ma che in realtà sono espressioni dettate per scopi puramente elettorali, ma invece non vengono neppure considerati come esseri umani, ma persone di 3 categoria.

    Mi rivolgo a Lei, alla sua stimata sensibilità con cui tratta spesso argomenti sui diritti del lavoro dei giovani, per rendere pubblica una realtà poco conosciuta, a nome dei 1600 ragazzi dichiarati vincitori ma esclusi, la pregherei di voler, in qualche modo, perorare questa causa a favore di un diritto sacrosanto “Il lavoro” per i GIOVANI che proprio chi avrebbe dovuto tutelarli e rassicurarli dandone conferma che questo nostro Stato è Democratico e rispecchia fedelmente l’applicazione delle norme sul diritto al lavoro, così come sancito dalla nostra Costituzione, e che proprio su questi principi assoluti, si solidifica la fiducia da parte dei cittadini nelle Istituzioni, invece proprio a chi (GIOVANI) bisognerebbe dare un senso a questi principi educandone la mente ancora non invasa da tanta ingiustizia che ci circonda, credendo ancora in un sistema “sano e puro” delle Istituzioni, propriamente loro vengono imbrogliati, beffati e delusi dal nostro integerrimo Sistema/Stato.

    La ringrazio anticipatamente per tutto quello che eventualmente ritiene opportuno di poter fare al fine di dare un aiuto ai cari giovani delusi.

    VINCONO IL CONCORSO, MA RESTANO A CASA! <>

    ANDATELO A SPIEGARE A 1.600 RAGAZZI CHE AVEVANO VINTO UN CONCORSO – E CHE ADESSO VEDONO ANNULLATO IL PROPRIO FUTURO – CHE LA “SPENDING REVIEW” E’ UN PROVVEDIMENTO FONDAMENTALE PER LE CASSE DEL NOSTRO PAESE. ANDATELO A SPIEGARE A CHI PER MESI E MESI HA FATICATO SUI LIBRI, FRONTEGGIATO SPESE, SACRIFICATO AFFETTI, CHE SARA’ LUI A DOVER PAGARE PER LE COLPE DI UNA POLITICA CHE PER DECENNI HA “MANGIATO” SULLE SPALLE DEI CITTADINI, INFISCHIANDOSENE DI TUTTO E TUTTI. SE AVETE IL CORAGGIO FATELO. PERCHE’ ANCORA QUESTO CORAGGIO NON LO HA AVUTO NESSUNO. LA STORIA E’ TANTO SEMPLICE DA RACCONTARE QUANTO PARADOSSALE E SOPRATTUTTO TUTTA ITALIANA. IL 25 FEBBRAIO DEL 2012 VIENE BANDITO IL CONCORSO, PER ESAMI E TITOLI, PER IL RECLUTAMENTO DI 1886 ALLIEVI CARABINIERI EFFETTIVI, RISERVATO AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE IN FERMA PREFISSATA DI UN ANNO O QUADRIENNALE OVVERO IN RAFFERMA ANNUALE, IN SERVIZIO O IN CONGEDO. UN CONCORSO CHE PREVEDEVA LO SVOLGIMENTO DI SPECIFICHE PROVE, ALL’ESITO DELLE QUALI GIOVANI RAGAZZI AVREBBERO POTUTO REALIZZARE IL SOGNO INDOSSARE LA PRESTIGIOSA DIVISA DELL’ARMA DEI CARABINIERI. E IN EFFETTI LE PROVE VENGONO SOSTENUTE TUTTE. <>. COME PERALTRO SOTTOLINEATO ANCHE DA DIVERSI PARLAMENTARI CHE HANNO PRESENTATO INTERROGAZIONI AL MINISTRO DELLA DIFESA, DI PAOLA, NELLE QUALI SI EVIDENZIA <>. IN MOLTI CONSIDERANO CHE QUESTI FATTI DETERMINANO “UNA FORTE INCERTEZZA” SULLA LEGITTIMITA’ DEL CONCORSO E HANNO CHIESTO L’IMPEDIMENTO DELL’APPLICAZIONE RETROATTIVA DELLA NORMA MANTENENDO I 1886 POSTI PER ALLIEVI CARABINIERI, COSI’ COME BANDITO; O GARANTIRE ALTRESI’ LA GRADUATORIA PER ALMENO CINQUE ANNI. QUESTA ITALIA!!!

    Martinez Rosario (tel.3476396099)
    padre di una ragazza delusa da uno Stato beffardo
    RESIDENTE A MESSINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *