DI PIETRO SU YOUTUBE
ROMA – Il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro racconta quello che avviene al Consiglio dei Ministri. Lo fa con un filmato sul YouTube a partire dalla seduta del 19 gennaio scorso.
Di Pietro appare comodamente seduto in poltrona e si rivolge ai cittadini con tono salottiero spiegando la sua iniziativa affinché ci sia “completa trasparenza sulle decisioni che sono state prese”.
Due. Che definisce “importanti”. Relative alle politiche agricole e all’attuazione della riforma costituzionale sul federalismo del 2001, ivi compresa quella del federalismo fiscale, “una riforma copernicana” spiega perché “prevede che a decidere sia un solo centro decisionale:
quello direttamente responsabile dell’intervento di cui si dispone”.
Il leader dell’Italia dei Valori dunque conclude il suo intervento con una nota politica: “Come vedete il Cdm non è luogo solo di rissa come viene descritto e di incomprensione, ma un luogo di lavoro dove le persone cercano di fare il loro dovere con tutta la buona fede possibile. E’ con questo spirito che ho partecipato anche oggi”.
Lascia un commento