Gli Stati Generali del Mezzogiorno (nel mediterraneo) di Italia Camp
Gli amici di Italia Camp mi han appena invitato a un evento dal titolo: “Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa” a cui prenderanno parte (almeno son stati invitati tutti) i Governatori del Sud, nella cornice della Catanzaro del Sottosegretario Catricalà.
Secondo la logica del Bar Camp, l’iniziativa sarà principalmente finalizzata alla presentazione di idee di impresa provenienti dal Mezzogiorno, che verranno poste all’attenzione delle grandi imprese e istituzioni.
Ma io mi auguro che in quell’occasione si parlerà anche di Mezzogiorno nel Mediterraneo, come ho chiesto nel mio piccolo anche io 10 giorni fa qui sull’Unità (in “Rinnovamenti meridionali nel Mediterraneo“).
Sono comunque fiero di questa iniziativa per di più organizzata dall’Università in cui ho studiato per il dottorato, e a cui sane critiche continuo a rivolgere per altri motivi.
E allora sinceri complimenti ad Italia Camp, al Direttore Celli e al Sottosegretario Antonio Catricalà, per questo potenziale goal di iniziativa (politica), a cui spero di riuscire a partecipare.
Lascia un commento