PD: ASSEMBLEA CON 50% DONNE
Personalmente credo che questo risultato valga davvero MOLTO, aldilà di altre limitazioni che questo Partito sembra si troverà ad avere.
Sono davvero felice che, finalmente, le donne potranno dimostrare il valore aggiunto che possono portare nella Politica e nella Società, e il Partito Democratico beneficierà di sicuro di questo.
In bocca al lupo a tutte dal Gruppo Innovatori Europei, sperando in tante facce femminili “nuove”.
Massimo Preziuso
DONNE – Molti esponenti del nascente Pd, intanto, si dicono soddisfatti per le quote rose approvate dal Comitato dei 45: il fatto che le donne avranno il 50 per cento delle candidature per la Costituente e saranno la metà in tutti gli organismi dirigenti del Pd «è un grande successo e il segno di una profonda innovazione», ha detto la senatrice dell’Ulivo Vittoria Franco, responsabile nazionale delle Donne Ds. «Sono soddisfatta. Il raggiungimento del 50% di rappresentanza delle donne nell’assemblea costituente è un ottimo inizio», ha invece commentato il capogruppo dell’Ulivo al Senato Anna Finocchiaro. «È il frutto di un grande lavoro e riconoscimento di autorevolezza delle donne presenti nelle forze politiche che stanno fondando il Pd». La decisione incontra anche il favore di Veltroni, che aveva chiesto nell’intervento al Comitato «grande partecipazione» di giovani e donne. «Mi congratulo con voi – avrebbe detto il sindaco dopo l’approvazione della regola – condivido totalmente ed è quello che volevo».
Lascia un commento